Benvenuti nella nostra Human Company!

Crediamo che le aziende, e quindi anche Destinazione Umana, siano a tutti gli effetti degli esseri viventi.
Esseri umani unici ed inimitabili.

Silvia Salmeri

Co-founder e CEO

Ispirazione: Spiritualità
Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.

Valerio Betti

Co-founder e CFO

Ispirazione: Cambiamento
“Stop talking, start doing” è il suo motto, e non potrebbe essere altrimenti essendo un amante delle cose concrete e del fare (oltre che del Bologna FC).
Valerio è un ingegnere anomalo, perché in realtà si è sempre occupato poco di numeri e molto di persone (e di aziende, che sono a loro volta formate da persone!), accompagnandole per raggiungere i loro risultati, uscendo dagli schemi e dalle zone di comfort a cui sono abituate. All’interno di Destinazione Umana fa questo e molto altro, e quando c’è lui regna improvvisamente un perfetto rigore all’interno del team.

Federica Govoni

Responsabile comunicazione

Ispirazione: Innovazione
La frase di Nietzsche «Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.

Silvia Bernardi

Project Manager

Ispirazione: Spiritualità
La sua collega Silvia S, una volta l’ha descritta con queste parole: “è così spirituale, e allo stesso tempo così pratica, che racchiude in sé la quintessenza dell’universo”. Proprio per questo ci saranno volte in cui la troverete con lo sguardo perso verso chissà quale stella, e altre in cui vi metterà tutti perfettamente in riga. Datele un file excel, un task su Asana, un panorama in cui perdersi e soprattutto del caffè e state certi che vi porterà a destinazione.
Per Destinazione Umana fa proprio questo: si accerta che tutto e tutti procedano come devono, con molto amore e senza alcuna pietà.

Andrea Rago

IT Manager

Ispirazione: Innovazione
Come dice Albert Einstein “I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile” ed è proprio per questo che Andrea considera l’informatica come un potente mezzo per mettere in relazione persone, progetti ed idee. Sta studiando per diventare Ingegnere Informatico anche se in realtà viene da tutti considerato il medico di Destinazione Umana: sempre in corsia per risolvere l’ultima emergenza o stravolgere il portale adeguandolo alle evoluzioni dell’azienda.

Luca Vanelli

Responsabile Ufficio Stampa

Ispirazione: Ruralità
Luca è uno spirito alternativo, così alternativo che a volte ci si chiede se non sia arrivato da qualche altro pianeta. Non parla tanto, quasi per nulla, ma crede molto nel valore delle parole e della comunicazione. Dategli un libro, un disco e una macchina fotografica, e gli regalerete il paradiso. In bilico tra sogni e realtà, tra il mondo dei grandi e il mondo dei piccoli, aspira a migliorare il mondo. Anche per questo è il responsabile dell’Ufficio Stampa di Destinazione Umana, con uno sguardo su tutto ciò che accade “là fuori”, sempre attento a ciò che succede dietro le quinte.

Francesco Bevilacqua

Redazione

Ispirazione: Cambiamento
Ama il viaggio non banale, la scoperta di umani, luoghi e culture lontane: il viaggio è il modo principale con cui impara, sogna, vive. Crede in un mondo più sostenibile, collaborativo, coraggioso, e lavora duro perché questo si realizzi, ma sempre con leggerezza e semplicità. È la classica persona che fa mille cose, tutte con passione, e nessuna con la pretesa che diventi “l’unica”, perchè in fondo ... la vera esperienza è davvero il viaggio!
Fa il giornalista e scrive sul blog di Destinazione Umana. Per anzianità (anagrafica e all’interno del progetto) potrebbe essere il saggio consigliere del team.

Entra a far parte della nostra Human Company!

“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.”

Se deciderai di collaborare con noi, porteremo un sorriso anche nelle grigie giornate invernali.

Scrivici qui