Andrea e Patrizia, in Valmarecchia per fare l’amore con la natura

La cosa che più desideravamo era un luogo in cui curare le relazioni. Vogliamo condividere esperienze, per cui abbiamo lasciato quasi metà casa adibita a spazi comuni, dove si possono fare laboratori, incontri, eventi, ma anche una semplice chiacchierata. Chi arriva spesso vuole fare le nostre stesse scelte e ha saputo di noi. Qui puoi trovare ispirazione e coraggio. Oltre a una natura dolce, aspra e inaspettata con cui fare l’amore.

Scopri la storia

Spiritualità

Chi ti accoglie

Io sono Patrizia e mi occupo tuttora di grafica, illustrazioni, animazioni e pittura. Con me vive Andrea che si è sempre occupato di sociale e ora si dedica alla responsabilità sociale d’impresa. Eravamo di Rimini e, finalmente, non lo siamo più. Perché ora abitiamo nell’Appennino, fuggiti da quella che percepivamo come una scatola per criceti piena di giochi e distrazioni.

Andrea e Patrizia

Sasso Erminia

Sasso Erminia era un rudere in pietra abbandonato da oltre sessant’anni, nascosto dietro un bosco dalla fitta vegetazione selvatica. Lo abbiamo ristrutturato cercando di impattare il meno possibile per non rovinarne l’incanto. Un pezzo ce lo siamo perfino autocostruito con legno e paglia, siamo stati i primi in Emilia-Romagna. Inoltre, abbiamo adottato diverse soluzioni ecosostenibili. Qui, poi, si può fare tutto l’anno il bagno sotto le stelle. Nella vasca olandese riscaldata a legna.

Dove Siamo

Tra la Romagna e le Marche, tra i monti ed il mare, la nostra terra è un terra di confine, è stata l’estrema periferia dello Stato Pontificio fino al 19° secolo, poi regalata alle Marche in cambio di un favore per diventare l’estrema periferia di quella regione finché pochissimi anni fa, la sua gente è insorta e ha chiesto calorosamente di sovrapporre la mappa geografica con quella politica, ha chiesto, in altre parole, di non tagliare il Marecchia, di non fermare l’acqua che scende naturalmente dal monte fino al mare. Qui troverai un paesaggio bellissimo per passeggiare, per andare in bici, a cavallo o semplicemente per scoprirne i tesori storici. Il tutto arricchito dall’ospitalità romagnola.

Attività

  • Corsi di Equilibrio psicofisico
  • Corsi di yoga
  • Workshop di autocostruzione
  • Workshop di autoproduzione
  • Attività outdoor
  • Visite guidate alla scoperta del territorio

Vuoi conoscere Andrea e Patrizia?

Ecco le nostre proposte di viaggio! Scegli quella che più ti piace:



Vuoi ricevere una proposta di viaggio? Si!

Hai già conosciuto Andrea e Patrizia?

Lascia la tua recensione.

* Inviando la recensione, accetti i termini del trattamento della privacy.

Vuoi vivere una esperienza da Andrea e Patrizia?

Contattaci usando la form contatti.

(* campo obbligatorio)

Nome e Cognome *

Email: *

Telefono:

Dal:

Al:

Numero di adulti: *

Numero di bambini: *

Messaggio *

Inviando questo modulo, accetti automaticamente la nostra Privacy Policy