Il domandone: ma che cos’è Destinazione Umana?

Abbiamo preparato per te una serie di domande e risposte che possano aiutarti a capire meglio Destinazione Umana e la sua mission.

Clicca sulla domanda e la risposta ti apparirà immediatamente. 😉

Che cos’è Destinazione Umana?

Destinazione Umana è la prima ed unica agenzia al mondo ad organizzare viaggi ispirazionali.

A chi sta per partire proponiamo il viaggio psicologicamente più giusto per la fase di vita che sta attraversando. Lo guidiamo attraverso la ricerca della sua ispirazione e sulla base di ciò che sta cercando (un cambiamento di vita? l’immersione nella natura? la ricerca di se stesso? la spinta per sviluppare un’idea di impresa innovativa?) lo mettiamo in contatto con chi può essergli di ispirazione lungo questo percorso.

A chi ha una struttura ricettiva proponiamo di rimettere al centro dell’attenzione la sua storia, permettendogli di mettere a disposizione dei futuri ospiti, non solo posti letto, ma anche e soprattutto la sua esperienza di vita e di lavoro, affinché possa essere per i viaggiatori motivo di ispirazione.

A chi ha un’agenzia proponiamo proposte di viaggio innovative e originali, a partenza fissa ma anche ideabili su misura. E poi, attraverso i nostri corsi i formazione, formiamo i consulenti di viaggio del futuro: gli Inspirational Travel Designer.

Alle aziende e a chiunque desideri lavorare per (ri)trovare l’ispirazione proponiamo diversi servizi: esperienze di team building outdoor, business travel, possibilità di lavorare da remoto nelle Destinazioni Umane più adatte.

Che tipo di esperienze sono a disposizione del viaggiatore?

Selezioniamo gestori che abbiano stili di vita unici e storie meritevoli di essere conosciute, tutte accomunate da un unico fil rouge: i sogni realizzati e le vite cambiate o, semplicemente, migliorate. Storie che ispirino:

  • Cambiamento
  • Innovazione
  • Ruralità
  • Spiritualità

Qual è il valore aggiunto di un viaggio verso una Destinazione Umana?

In un’epoca di forte cambiamento e di caduta dei tradizionali modelli di riferimento, noi crediamo che il viaggio possa tornare ad essere lo strumento per ritrovare se stessi o un’ispirazione. Siamo sempre più interconnessi gli uni con gli altri, ma forse anche più soli.  Un viaggio da Destinazione Umana ha l’obiettivo di trasformare questo spaesamento in felicità attraverso l’incontro con persone che possano cambiarci, o anche solo migliorarci, la vita.

Quali sono i requisiti per diventare Destinazione Umana?

  1. Diventare una Destinazione Umana implica non solo vendere posti letto, bensì essere disponibili a condividere con i viaggiatori il proprio stile di vita, affinchè diventi per loro motivo di ispirazione.
  2. Condividere i valori del progetto e appartenere ad uno dei 4 filoni ispirazionali proposti
  3. Operare in zone ancora poco esplorate, quelle che definiamo “the really undiscovered”, che crediamo di far apprezzare maggiormente al viaggiatore grazie all’incontro con persone (come te?) che sapranno farle scoprire in maniera autentica. (Questa è una caratteristica preferibile, ma non determinante.)

Qual è la procedura di iscrizione per un gestore che vuole diventare Destinazione Umana?

Gli Host che desiderano diventare Destinazioni Umane, possono candidarsi attraverso questo form. Una volta ricevuto, li ricontatteremo per un colloquio conoscitivo.

Cosa significa, in concreto, per viaggiatori e host condividere un’esperienza? C’è un tempo minimo da trascorrere insieme?

Ovviamente no. Sarà a vostra discrezione decidere quanto tempo trascorrere insieme, potrebbe essere anche, semplicemente, quello di una colazione.

Vuoi scoprire a quale ispirazione appartieni?

Fai il test del viaggiatore!


Vai al test!