Ma che cos’è Destinazione Umana?

Abbiamo preparato per te una serie di domande e risposte che possano aiutarti a capire meglio Destinazione Umana e la sua mission.

Clicca sulla domanda e la risposta ti apparirà immediatamente. 😉

Che cos’è Destinazione Umana?

Destinazione Umana è il primo e unico portale e tour operator on-line che propone viaggi ispirazionali.

A chi sta per partire proponiamo viaggi che siano delle risposte a ciò che sta cercando. Lo guidiamo attraverso la ricerca della sua ispirazione e sulla base di ciò che sta cercando (un cambiamento di vita? l’immersione nella natura? la ricerca di se stesso? la spinta per sviluppare un’idea di impresa innovativa?) lo mettiamo in contatto con chi può essergli di ispirazione lungo questo percorso.

A chi ha una struttura ricettiva proponiamo di rimettere al centro dell’attenzione la sua storia, permettendogli di mettere a disposizione dei futuri ospiti, non solo posti letto, ma anche la sua esperienza di vita e di lavoro, affinché possa essere per i viaggiatori motivo di ispirazione.

A chi ha un’agenzia proponiamo pacchetti di viaggio innovativi e originali, a partenza fissa ma anche ideabili su misura. Scarica i nostri cataloghi.

Alle aziende, insieme al Gruppo Altronauti, proponiamo diversi servizi per collaboratori felici e ispirati: esperienze di team building outdoor, business travel, possibilità di lavorare da remoto nelle Destinazioni Umane attrezzate.

Che tipo di esperienze formative sono a disposizione del viaggiatore?

Selezioniamo gestori che abbiano storie di vita e di lavoro particolarmente meritevoli di essere conosciute. Storie accomunate da un unico fil rouge: i sogni realizzati e le vite cambiate o, semplicemente, migliorate. Storie che ispirino:

  • Cambiamento
  • Innovazione
  • Ruralità
  • Spiritualità

Qual è il valore aggiunto di un viaggio verso una Destinazione Umana?

Il viaggio è spesso associato alla ricerca di se stessi o di un’ispirazione, meglio se verso una meta lontana. Ma è sempre stato concepito come viaggio verso un luogo, non verso una persona. Destinazione Umana intende ribaltare questo approccio, favorendo l’incontro tra persone con interessi ed esperienze simili, che possano arricchirsi a vicenda attraverso la conoscenza.

Il viaggiatore paga un costo di servizio tramite il sito Destinazione Umana?

Il contatto con la Destinazione è gratuito per la richiesta di pernottamento attraverso la sezione Chi ti accoglie.

E’ invece naturalmente prevista una quota di partecipazione per i nostri viaggi organizzati.

Quali sono i requisiti per diventare Destinazione Umana?

  1. Diventare una Destinazione Umana implica non solo vendere posti letto, bensì essere disponibili a condividere con i viaggiatori la propria esperienza, affinchè diventi per loro motivo di ispirazione.
  2. Condividere i valori del progetto e appartenere ad uno dei filoni ispirazionali
  3. Operare in zone ancora poco esplorate, “the really undiscovered”, che crediamo di far apprezzare maggiormente al viaggiatore grazie all’incontro con persone (come te?) che sapranno farle scoprire in maniera autentica. (Questa è una caratteristica preferibile, ma non determinante.)

Qual è la procedura di iscrizione per un gestore che vuole diventare Destinazione Umana?

I gestori che si candidano a diventare Destinazioni Umane, possono iscriversi al portale previa conoscenza con un referente del nostro team (verifica in loco e/o colloquio telefonico) che confermi la presenza dei requisiti necessari per aderire.

Scarica la scheda di adesione per tutte le info utili.

Cosa significa, in concreto, per viaggiatori e host condividere un’esperienza? C’è un tempo minimo da trascorrere insieme?

Ovviamente no. Sarà a vostra discrezione decidere quanto tempo trascorrere insieme, potrebbe essere anche, semplicemente, quello di una colazione.

Vuoi scoprire a quale ispirazione appartieni?

Fai il test del viaggiatore!


Vai al test!