Alla ricerca di Destinazioni Umane in tutto il mondo: mappa con noi!

 

Da oggi nella mappatura partecipata potete inserire nomi e contatti di strutture ricettive e host che avete incontrato non solo in Italia,
ma ovunque nel mondo.

Siamo alla ricerca di gestori di strutture ricettive che credono nel valore dell’accoglienza turistica come vero e proprio incontro umano, scambio e condivisione di storie, esperienze ed ispirazioni.

Se la persona che vi ha accolti vi è rimasta nel cuore, se nella struttura dove avete soggiornato vi siete sentiti a casa, se avete in mente un nome e un sorriso, se siete stati seduti a chiacchierare e a scambiarvi storie ed idee, se avete ascoltato un racconto e se avete a vostra volta raccontato, se quando ve ne siete andati avevate gli occhi lucidi, se vi siete addormentati pensando di essere davvero fortunati a trovarvi lì, allora probabilmente avete incontrato una Destinazione Umana.

Una Destinazione Umana che potrebbe diventare il prossimo volto sulla nostra mappa … ora fatta di cinque continenti! Mappa con noi!

MAPPA INSIEME A NOI!

Chi sarà la tua prossima meta?” è il nome della nostra mappatura partecipata. Chiunque potrà partecipare al suo sviluppo (sia viaggiatori che gestori), raccontando le storie delle Destinazioni Umane presenti in Italia e in tutto il mondo. Per crearla stiamo utilizzando l’open software OpenStreetMap, in modo che i dati raccolti siano accessibili a tutti. Per partecipare basterà compilare il form qui sotto.

(* campo obbligatorio)

Nome

Email *

Nome della Destinazione Umana che vuoi segnalare*

Indirizzo*

Sito web

Storia: perché la candidi? *

Accetto i termini del trattamento della privacy *

Il nostro progetto

Destinazione Umana è una community nata per ribaltare la concezione del viaggio. La meta diventano le persone e la domanda che facciamo a chi sta per partire non è più DOVE vuole andare, bensì CHI desidera conoscere.
Si tratta di un progetto che abbiamo deciso di rendere collaborativo chiedendovi di disegnare insieme a noi una mappa di storie che meritano di essere conosciute.
Spesso, infatti, le Destinazioni Umane sono nascoste nelle periferie, lontane dalle luci della ribalta e dalle masse.

Ma cosa significa partire per una Destinazione Umana?

Selene Cassetta(Testimonial)

Partire per una Destinazione Umana è un viaggio che inizia prima di tutto dentro se stessi. Significa decidere di aprire la propria anima e camminare verso il prossimo, vicino o lontano che sia. Ascoltare la sua storia e lasciare che questa sia uno stimolo al proprio miglioramento.

Marco Bifulco(Blogger)

Nell'epoca in cui il viaggio sembra essersi ridotto alle dimensioni di un touchscreen, è quasi commovente trovare un progetto come Destinazione Umana, che ci chiede di alzare gli occhi dal display e incontrare chi ci ospita.

Alessandra Farabegoli(Influencer)

Viaggiare è soprattutto incontrare nuove storie - le voci del passato, che hanno modellato una terra, la sua storia, il paesaggio, e quelle del presente, che ne costruiscono il futuro. Destinazione Umana l'ha capito benissimo, e ci accompagna in questa esplorazione mai finita e mai scontata.