Sono già più di 100 le Destinazioni Umane selezionate con cui abbiamo avviato progetti turistici ad alto contenuto ispirazionale: unisciti a loro!

Cosa vuol dire essere una Destinazione Umana e diventare un host della nostra rete?

essere il gestore o il proprietario di una struttura ricettiva e credere profondamente nel valore dell’accoglienza come incontro umano e dell’ispirazione come nuovo animo del viaggiare

scegliere di far parte di una rete ad alto contenuto di valori che mette al centro la storia di ogni host e di ogni struttura, con una forte attenzione alla promozione di territori ancora sconosciuti

essere incluso nell’offerta turistica del tour operator Destinazione Umana, il primo al mondo a proporre viaggi ispirazionali

La parola inglese HOST è una parola speciale: racchiude in sé, in un unico termine, il significato “colui che accoglie” e “colui che è accolto”. In italiano si traduce con “ospite” che, sebbene nella lingua corrente abbia perso questa doppia valenza, esprime – come ricorda anche l’Accademia della Crusca – “La reciprocità del patto di ospitalità è dunque all’origine del doppio significato della parola ospite”.

INVIA LA TUA CANDIDATURA PER DIVENTARE UNA DESTINAZIONE UMANA

QUI

Cosa significa essere una Destinazione Umana?

Chiedilo direttamente a loro

Stefania Rossini - Il Girasole B&B(Host)

Questa piattaforma credo che cambi la vita a molte persone. Oltre a promuovere belle realtà, ha un valore aggiunto che va oltre l'aspetto asettico del web: crea rapporti umani, sani, veri e ricchi di significato. Io ho conosciuto Francesca e Marco dell'Agriturismo Il filo di paglia. E’ stata un'esperienza bellissima, immersa nella natura, in una cucina buona e con significato e valore aggiunto. Sono tornata a casa piena di energia e con amici veri. E’ questo il mondo che vorrei lasciare ai miei figli. Grazie!

Eliana - Albero di Eliana(Host)

Ho creduto in Destinazione umana sin dal primo istante...è stato un amore a prima vista! Qui trovi il viaggio di tutti quelli che amano scoprire i luoghi attraverso i racconti della gente che li vive quotidianamente, a cui piace scoprire sapori e culture inesplorati sentendosi sempre a casa. Sono Host da un anno e credo molto nel valore di una rete così, in cui destinazioni umane non siamo solo noi che vi accogliamo ma anche voi che scegliete di viaggiare con noi.

Giuliana - 2 gatti b&b(Host)

Quando ho letto un po' di storie del sito di Destinazione Umana, mi sono accorta subito di essere capitata nel posto giusto. Ho scoperto chi, come me, ha mollato tutto alla ricerca di una vita più umana, aprendo un b&b o un agriturismo e mi sono sentita a casa mia, in un luogo (anche se virtuale) che raggruppa tutte persone che come me amano la vita. Ecco perché non potevo non entrare a far parte di questo gruppo, di cui spero di conoscere tutti personalmente un giorno, magari ospitandovi qui a Pantelleria!

LEGGI TUTTE LE STORIE DELLE NOSTRE DESTINAZIONI UMANE

QUI