INSPIRATIONAL Repubblica Dominicana

Scopri la Repubblica Dominicana con Destinazione Umana e Daniela, giornalista blogger, Dominican Specialist.
Prezzo:
€3239
Tipologia: Viaggio di Gruppo
Dove e per quanto?
Città: Repubblica Dominicana
Durata: 12 giorni - 11 notti
Ispirazione

Cambiamento

Prenota ora

Descrizione

Insieme a Daniela, questo viaggio sarà una vera e propria full immersion per scoprire questa stupenda isola caraibica dalle mille sfaccettature, dove il sole sorge 365 giorni l’anno, tra la cordialità, la semplicità e l’allegria del popolo dominicano. Si scoprirà un’altra faccia della Repubblica Dominicana, lontana anni luce dai resorts e dal turismo di massa, quella fatta di percorsi autentici, ecologici e responsabili, all’insegna di cultura, avventura, buona cucina… senza tralasciare ovviamente il bellissimo  mare caraibico e la bachata!

**SOLO 8 POSTI DISPONIBILI**

Chi ti accoglie

Ad accompagnarti in questo viaggio ci saranno guide professioniste dominicane e Daniela Larivei è una giornalista blogger, travel designer e consulente di viaggio.

Fino al 2013 è stata redattrice a tempo indeterminato in una testata di salute per bambini, donne in gravidanza e mamme. Poi è arrivata la crisi e con essa un licenziamento senza preavviso. Non si è buttata giù d’animo, anzi. È riuscita a dare una interpretazione positiva a quanto accaduto, ovvero che era arrivata l’ora di realizzare finalmente un suo grande sogno: trasferirsi in Repubblica Dominicana.
E così ha fatto, nel settembre dello stesso anno. Con un biglietto di sola andata, due valigie, un gatto di 10 chili, ha attraversato un Oceano e sull’isola del sorriso ha vissuto un anno sabbatico. Ha raccontato la Repubblica Dominicana su Vanityfair.it e oggi continua a farlo sul suo blog danielalarivei.com, diventato punto di riferimento per viaggiatori, chi vuole espatriare e aziende.

Dove

Dalla capitale Santo Domingo, patrimonio dell’Unesco, all’isola Saona, perla dei Caraibi, alle piantagioni di canna da zucchero, cacao e cioccolato, dal sud ovest dell’isola selvaggio e incontaminato, ai confini di Haiti, fino al nord est dell’isola nella meravigliosa penisola di Samana. Il viaggio prevede il pernottamento in lodge, hotel e cabanas, tipiche coloratissime casette dominicane, gestite dalle comunità locali che proteggono le risorse della loro terra, e il contatto quotidiano con i suoi abitanti.

A chi si rivolge

Il viaggio si rivolge a tutti, coppie, famiglie, single, pensionati che desiderano portarsi a casa da un viaggio in Repubblica Dominicana un concentrato di storia, cultura, natura e spiagge uniche con un occhio anche ad un possibile cambio vita sull’isola.

Attività

Giorno 1 – Santo Domingo
Giorno 2 – Santo Domingo
Giorno 3 – Bayahibe e Isola Saona
Giorno 4 – Higuey, piantagioni E Rio Chavon
Giorno 5 – San Rafael – Paraiso – Los Patos – Laguna di Oviedo – Pedernales
Giorno 6 – Baya de Las Aguilas e Barahona
Giorno 7 – Las Galeras
Giorno 8 – Playa Rincon
Giorno 9 – Playa Del Valle
Giorno 10 – Playa Fronton
Giorno 11 – Giorno Libero
Giorno 12 – Rientro in Italia

Scarica il programma completo.

Cosa comprende

La quota del viaggio si intende a persona in doppia e comprende:

  • Volo
  • N. 2 Pernottamenti con colazione in camera doppia in hotel nella zona Coloniale di Santo Domingo; verranno fornite informazioni sulle strutture che ci accolgono su richiesta e al momento della prenotazione (supplemento per camera singola)
  • N.3 Pernottamenti in hotel o cabanas a Bayahibe, in camera doppia solo pernottamento; verranno fornite informazioni sulle strutture che ci accolgono su richiesta e al momento della prenotazione (supplemento per camera singola)
  • N. 5 pernottamenti con colazione e cena nella struttura Las Mariposas a Las Galeras
  • Escursioni e tour come da programma
  • Tutti i transfer
  • Assicurazione annullamento
  • Assicurazione medico-sanitaria
  • Accompagnamento durante la durata di tutto il viaggio e assistenza in aeroporto alla partenza e all’arrivo

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Tasse aeroportuali
  • Eventi di forza maggiore (non prevedibili) che comportino costi aggiuntivi durante il tour legati per esempio a cambi di programma per condizione atmosferiche o necessarie
  • Pranzi e cene libere come da programma
  • Spese personali
  • Tutto quello non compreso nella quota di viaggio

 

Contatti

C’È UNA VACANZA GIUSTA PER OGNI MOMENTO DELLA VITA
L’Inspirational Travel Designer è quel consulente che sa disegnare il viaggio psicologicamente più adatto alle tue esigenze.
Desideri fare questo viaggio in un altro periodo o in un’altra destinazione?
Vuoi organizzare un viaggio da destinazione umana personalizzato sulle tue esigenze?
Desideri prenotare anche il trasporto o semplicemente ricevere maggiori informazioni?

Contattaci e saremo felici di risponderti!

Per informazioni:

Prenota ora il tuo viaggio

Solo 8 posti disponibili